CitySmart

La piattaforma di infomobilità per cittadini e turisti

CitySmart™ è la piattaforma progettata della Startup Innovativa Movibell per gestire la mobilità urbana. Grazie a CitySmart™, Comuni e municipalizzate possono offrire servizi più efficienti e rendere le città più vivibili per cittadini e turisti. Attraverso l’App è possibile consultare le linee che passano in una fermata e verificare quanto manca al passaggio degli autobus con l’indicazione dei minuti mancanti all’arrivo. L’app permette di consultare tutte le linee di trasporto verificando il percorso su mappa e gli orari. Un servizio di informazione utile per ricevere, in tempo reale con notifiche push, informazioni relative a variazioni di percorsi e di fermate.Con l’App è possibile acquistare biglietti e abbonamenti e convalidarli virtualmente prima della salita a bordo. CitySmart™ è alla base della mobile app “ATAM–Trasporto Pubblico”, che l’azienda di trasporti ATAM della Città Metropolitana di Reggio Calabria ha realizzato insieme a Movibell, spin-off di Posytron.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

I destinatari sono due: da un lato, la Pubblica Amministrazione, la quale grazie a CitySmart™ eroga un servizio più efficiente, efficace e sostenibile, migliorando la viabilità, la mobilità sostenibile urbana e la fruizione dei servizi pubblici interconnessi tramite l’app; dall’altro, i cittadini-utenti, i quali possono fruire di un miglior servizio pubblico.

Statistiche

Numero di soluzioni 1324
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?