CARE

CARE è l’innovativo servizio di Car Renting Peer-to-Peer, noleggio di automobili tra due cittadini privati in sicurezza.

CARE è un servizio di Car Renting Peer-to-Peer, noleggio di vetture tra due cittadini privati. I due attori sono il proprietario della macchina (Owner) e chi noleggia l’auto per un viaggio o per le proprie commissioni (Driver). Non è Car Pooling (v. BlaBlaCar), perché il proprietario della macchina non è il guidatore. Non è Car Sharing (v. Enjoy, Car2Go, Twist, etc), perché il proprietario della macchina non è una azienda ma un cittadino privato, e perché il viaggio non è di “brevissima durata” (<1 ora). Lo scopo e' mettere in contatto il cittadino possessore di una automobile, che rimane inutilizzata mediamente il 90% della sua vita, e chi cerca una macchina a noleggio per il proprio viaggio o la propria commissione. Tramite l’App l’Owner della macchina potrà registrare i dati e le condizioni della vettura, che quindi apparirà come risultato della ricerca del Driver. I due attori confermano il booking e quindi organizzano l’incontro per il ritiro del mezzo. Terminato l'utilizzo, la condizioni della vettura vengono nuovamente controllate, e il rapporto si chiude. Fino al prossimo utilizzo!

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?