BGD - Borsa di Giunta Digitale
Il progetto Borsa di Giunta Digitale - BGD della Regione Sardegna, realizza una nuova piattaforma informatica per la gestione dell’intero processo di deliberazione della Giunta che coinvolge tutta l’Amministrazione regionale.
Il workflow procedimentale implementato nel sistema prevede che le proposte siano create, attraverso un’applicazione web, dalle Direzioni generali o dagli Uffici di gabinetto utilizzando strumenti di editing integrati e modelli (template) coerenti con le linee guida in materia di identità visiva RAS.
Tutti gli utenti registrati si possono collegare al sistema e, attraverso la propria scrivania virtuale, in funzione del ruolo assegnato, possono partecipare alla creazione delle proposte di delibera condividendo il lavoro con altri utenti, nel proprio ufficio o con altre strutture.
Sono presenti specifiche funzionalità, destinate agli operatori della Segreteria di Giunta, utili per la pianificazione e gestione delle sedute e per l’approvazione/pubblicazione delle delibere.
Dal punto di vista applicativo il sistema sarà composto da due web application raggiungibili agli url sotto specificati:
- https://giuntadigitale.regione.sardegna.it/ - Back office dell’applicazione con accesso riservato (SSL)
- http://delibere.regione.sardegna.it/ - Portale pubblico di ricerca e consultazione delle delibere