BARI HEALTH

Il Policlinico nelle tue mani

L'app BARI HEALTH permette al cittadino di orientarsi con facilità nel Policlinico di Bari, tra i poli sanitari più grandi in Italia, composto da oltre 60 Unità Operative, padiglioni, ambulatori, laboratori e oltre 1550 posti letto. L'app è caratterizzata da una mappa interattiva che evidenzia il reparto desiderato, per il quale è possibile ottenere tutte le informazioni come numeri di telefono e e-mail, orario visite, nome primario ed equipe medica e infermieristica. é possibile inoltre eseguire ricerche per nome medico, per reparto, per prestazione sanitaria (dove eseguirla) e, su richiesta, effettuare la prenotazione della stessa e pagamento ticket sanitario via Mobile payment. Sono tantissimi i cittadini pugliesi che ogni giorno affrontano i percorsi del Policlinico di Bari. Spesso la ricerca dei reparti o del medico specialista diventa una vera e propria impresa.

BARI HEALTH nasce proprio per sopperire a questo disagio. Il percorso guidato, tramite geolocalizzazione utente, consente facilmente di trovare il percorso verso il luogo desiderato. L'app è stata pensata per offrire un supporto ai cittadini e rendere meno arduo il percorso all’interno del Policlinico di Bari, spesso soggetto a lavori in corso, interruzioni di strade, deviazioni ecc.

I VANTAGGI:

  • SUPPORTO ALL’UTENZA La mappa interattiva, caratteristica principale di ‘BARI HEALTH’, è il modo più semplice ed intuitivo per offrire un supporto alla viabilità dell’utenza, sia che si muova a piedi che con auto.
  • RITORNO DI IMMAGINE POSITIVO DEL POLICLINICO La possibilità di reperire informazioni per ogni Unità Operativa ed interagire con essa, permette una maggiore vicinanza tra cittadino e Policlinico.
  • INCENTIVO ALLA MOBILITÁ PEDONALE ‘BARI HEALTH’ permette la mobilità pedonale all’interno del Policlinico senza problemi, grazie al percorso guidato che facilita la viabilità e ne ottimizza i tempi.
  • MIGLIORAMENTO QUALITÁ DELL’ARIA Conseguenza diretta della viabilità pedonale è la diminuzione di gas di scarico ed emissioni di CO2 prodotti dalle auto: ne deriva un sensibile miglioramento della salubrità dell’aria e della tranquillità di un luogo di riposo, di cura, di benessere.
  • RAFFORZAMENTO DEL LEGAME TRA ENTI, TERRITORIO, CITTADINANZA Più forte è il legame fra enti, imprese, territorio e utenza finale, più aumenta il livello di welfare e sostenibilità in terra di Bari.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?