ASI mAPP

La zona ASI in tasca

Al fine di offrire il migliore ‘biglietto da visita’ delle imprese consorziate ASI, l’azienda LORAN, multisettoriale specializzata in innovazione in ambito informatico, propone la progettazione di un innovato sistema di comunicazione, consistente in ASI mAPP, una pratica guida della zona ASI con mappa interattiva e ricerca aziende . L’applicazione può essere dotata delle seguenti prestazioni:

  • GEOLOCALIZZAZIONE DELL’UTENTE NELLA ZONA ASI
  • REALTÀ AUMENTATA: funzionalità per la visualizzazione del nome e del settore di riferimento delle aziende circostanti attraverso il puntamento della fotocamera dello smartphone
  • RICONOSCIMENTO QR: funzionalità per la visualizzazione diretta della scheda azienda attraverso la lettura di un codice a barre bidimensionale posto al di fuori dell'azienda o in altre aree della zona ASI.
  • PERCORSO GUIDATO dal punto di ubicazione dell’utente alla destinazione prescelta (utente designato con punto ‘voi siete qui’, percorso e struttura industriale richiesta evidenziati nella mappa; ubicazione delle fermate di autobus di linea)
  • RICERCA PER NOME AZIENDA e SCHEDA RIASSUNTIVA (servizio su richiesta)
  • RICERCA PER CATEGORIA MERCEOLOGICA DELLE IMPRESE (attualmente la ricerca nel sito web ASI è incompleta), CON DISTINZIONE PER DIMENSIONE E N. DIPENDENTI (impresa artigianale, pmi, media e grande industria)
  • LOCALIZZAZIONE SERVIZI AGGIUNTIVI (Sede ASI, Posta, bar, tabaccherie, ristoranti, bancomat, distributori di benzina ecc) In un momento di delicata situazione economica, avere ulteriori visibilità è importante se non necessario.

Obiettivo finale della proposta Loran è pertanto dare supporto al Consorzio e a tutte le imprese locali aderenti, per la crescita collettiva. Le pmi sono profonde conoscitrici delle peculiarità e problematicità del territorio, ma poco visibili e pertanto deboli nel panorama nazionale. Tra gli obiettivi delle aree di sviluppo industriale, disciplinate dalle L 634/1957, 64/1986, 317/1991 e successive modifiche, vi è anche l’offerta di servizi alle imprese. Occorre pertanto favorire l’introduzione e lo sviluppo di innovazioni tecnologiche per aumentare la visibilità delle imprese ivi presenti, considerando i servizi integrati legati alle semplici attività produttive, quindi la logistica, la distribuzione, il marketing.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?