ABCDigital

I giovani insegnano il web agli over60

L’idea progettuale è divulgare e diffondere la cultura digitale e la conoscenza e l’uso dei suoi strumenti tra i non nativi digitali, con un approccio semplice e un linguaggio non tecnico, attraverso il coinvolgimento degli studenti delle scuole superiori in percorsi di alternanza scuola-lavoro per il potenziamento delle loro competenze digitali e trasversali.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Il progetto concorre significativamente alla riduzione del Digital Divide sul territorio al fine di: 1. Estendere il mercato degli utilizzatori di servizi web per favorire lo switch off verso il web delle attività e servizi pubblici e privati per i cittadini 2. Rendere realizzabili gli obiettivi dell’Agenda Digitale europea per la competitività del territorio 3. Consentire alle aziende e alle organizzazioni partner di farsi promotrici di un’iniziativa di responsabilità sociale, con un forte impatto positivo in termini di visibilità e comunicazione I destinatari sono sia gli studenti delle scuole secondarie e altri giovani volontari sia gli over60.

Statistiche

Numero di soluzioni 1300
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?