3DGeoCloud
Piattaforma web geografica per visualizzare in digitale i dati di rilievi topografici 3D
La piattaforma 3DGeoCloud è pensata per la gestione digitale di dati geografici sia 2D che 3D utilizzando tutte le potenzialità fornite dai software GIS in ambiente web, consentendo di raggiungere, almeno nel nostro ambito, il lodevole obiettivo di “una PA senza carta”.
La piattaforma è pensata per tutti gli enti e i professionisti che debbano gestire dati geografici per scopi di pianificazione territoriale e/o modellazione ambientale Piani Urbanistici o di Emergenza Comunali, Pianificazione Paesistica (es. PTCP), Piani di Bacino (PdB, PAI), Piani Cave e Discariche e infine per i rilievi fluviali.
La digitalizzazione dei risultati del rilievo avrà indubbi vantaggi in termini di usabilità, aggiornamento e economicità.
La piattaforma è disponibile sia su cloud (per piccoli comuni o altri enti privi di una propria infrastruttura informatica), sia per installazioni chiavi in mano presso le server farm di Enti che abbiano la propria infrastruttura informatica (es. comuni medio grandi, Regioni, etc.).