Università degli Studi Roma TRE Dipartimento di Scienze della Formazione

L’Università degli studi Roma Tre è stata fondata nel 1992, è l’università più “giovane” di Roma e conta quarantamila studenti iscritti. Sono attivi 12 dipartimenti che offrono corsi di Laurea/Laurea magistrale, Master, Corsi di perfezionamento, Dottorati di ricerca, Scuole dottorali e Scuole di specializzazione.

Nell’attuazione della nuova offerta didattica, definita in base alle esigenze di un mercato del lavoro che ha dimensione europea e internazionale, il Dipartimento di Scienze della Formazione (DSF) è impegnato nel proporre percorsi formativi che consentano di raggiungere elevati livelli di specializzazione professionale e di preparazione alla ricerca in campo educativo/formativo.

Nel DSF è istituito il Laboratorio CEFORC “Formazione Continua & Comunicazione” (www.ceforc.eu) con l’obiettivo di sviluppare attività di ricerca/intervento in campo formativo nell’ambito di istituzioni e organizzazioni.

Il CEFORC si è specializzato nella ricerca teorico-applicativa nel contesto della formazione in un’ottica interdisciplinare ed internazionale, partecipando all’attività di ricerca finanziata (Fondo Sociale Europeo, Fondi Interprofessionali, Formazione per conto terzi) nelle aree: alta formazione; apprendistato e work based learning; comunità di pratica; lavoro/formazione LAB; formazione continua.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1546
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?