Osservatorio sulla sicurezza e soccorso delle persone con esigenze speciali - Dipartimento dei Vigili del Fuoco

Negli ultimi anni l’approccio alla sicurezza delle persone con disabilità si è esteso al concetto di sicurezza inclusiva, rivolgendosi ad un’utenza diversificata, costituita da persone con disabilità, anziani, bambini e coloro che soffrono di patologie croniche o invalidanti.

Il 21 ottobre del 2015, con decreto n.131, viene istituito l’Osservatorio sulla sicurezza e soccorso delle persone con esigenze speciali, presso il Ministero dell’Interno, Dipartimento Vigili del Fuoco, finalizzato a definire le più idonee strategie indirizzate ad inserire in modo strutturato il tema della sicurezza delle persone con specifiche necessità tra le attività svolte dai Vigili del Fuoco.

Soluzioni proposte

L’app HelpforAll nasce nell’ambito dell’Osservatorio sulla sicurezza e soccorso delle persone con esigenze speciali con l’obiettivo di condividere esperienze sulle modalità di soccorso delle persone con disabilità e diffonderle tra tutte le persone che

Statistiche

Numero di soluzioni 1300
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?