OLOMANAGER

OLOMANAGER® è il trade mark con cui Fabrizia Paloscia nel 2010 lancia la qualità olistica dello sviluppo con il libro “Fabrica Ethica: un'utopia applicata, costruire in modo olistico la responsabilità sociale delle imprese” (EdiFir 2011). Ha creato il Pre.Fem®- Pre.venire il Fem.minicidio con i corsi aziendali su violenza e risk management. Pubblica nel 2019 per Campi Magnetici “Una vita non violenta, innovare con coerenza […]”. FP è brindisina, ama l'autoproduzione e la convivialità. A Firenze per Legambiente realizza il 1° Raduno internazionale degli Angeli del Fango; la prima fiera dell'Ecolavoro e delle tecnologie ambientali. Per la Regione Toscana crea Fabrica Ethica nel 2000 e il microcredito Smoat. E' chiamata a rappresentarla come buona pratica dalla Comm. Europea, Ilo, Onu, Ocse, G8-G5, Foro di Biarriz, Etuc, Sai. Ritira premi come l’European Enteprise Awards della DG industria della Comm. Europea.

Soluzioni proposte

Realizzare un ostello e camping nautico in acqua collettato con imbarcazioni e contenitori dismessi con funzione di dimora notturna e servizi diurni utili alla permanenza.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1546
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?