Maisonbook

Per la realizzazione del primo prototipo la committente Maison Domotik Srl ha affidato l’appalto ad un general contractor ( Maison Virtual ), che si è occupato di seguire l’intero processo edilizio. L’incarico professionale integrale è stato affidato allo studio di architettura Luigi Mario Filocca e associati. Per l’avviamento e la gestione del centro ci si è rivolti alla società di gestione immobiliare Annaka Srl. Per le repliche è prevista l’aggregazione di produttori, rivenditori, prestatori di servizi e professionisti in reti di imprese. Questi verranno selezionati dagli utenti fra i vari partner iscritti alla piattaforma web Maisonbook. Dall’altra parte non ci si rivolgerà più a singoli acquirenti, ma a gruppi di acquisto, che costituiranno cooperative, aggregatisi attraverso l’applicazione. I gruppi saranno accompagnati nel percorso da 3 figure professionali i Tutors: un tecnico (progetto), un sociologo (dinamiche di gruppo) e un commerciale (compravendita e ambiti territoriali). Per sviluppare il progetto nel suo insieme è stato inoltre necessario rivolgersi a professionisti nel campo dell’informatica mobile che potessero sviluppare i software. L'organizzazione ruota intorno a tematiche di sostenibilità per promuovere i concetti di autosufficenza e indipendenza degli eco villaggi.

Soluzioni proposte

Maisonbook(MB) ‘Mercato Sostenibile’ è lo strumento da cui partire per rendere ‘Intelligente’ una Città, lo scopo è quello di ridefinire il mercato attuale.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?