Futurambiente Srl

Futurambiente è nata dalla combinazione della cultura informatica portata da esperienze precedenti di alcuni soci e dalla cultura energetica presente grazie al lavoro di consulenti e docenti universitari che da tempo operano nel settore energetico.

Lavora per aiutare le imprese a ridurre il proprio consumo di energia e a contenere le emissioni di CO2 durante l’utilizzo dei dispositivi IT. Futurambiente è rivenditore per l’Italia e per la Francia del prodotto PowerMAN di Data Sinergy, una suite di soluzioni software che ottimizzano l’utilizzo energetico.

Futurambiente fornisce soluzioni software alle grandi imprese, agenzie governative e fornitori di servizi aziendali personalizzate per ridurre i consumi energetici delle reti di PC, per aumentare la redditività e la sostenibilità ambientale attraverso il monitoraggio, la misura e la gestione dell’uso dell’energia elettrica orientate alla riduzione delle emissioni di gas serra.

Lo skill presente in Futurambiente nell’area IT e la partnership con organizzazioni “GREEN” consentono di offrire soluzioni “best-in-class”.

Soluzioni proposte

Sprecare energia è davvero semplice: lasciare un computer acceso anche quando non lo si utilizza o, peggio, dimenticarsi di spegnerlo prima di lasciare il lavoro sono pratiche correnti in tutti gli uffici.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?