Comitato di Quartiere Torrino Nord

E’ costituito con sede in Roma, Municipio IX il COMITATO di Quartiere TORRINO NORD, nel seguito indicato il Comitato, la cui definizione geografica è raffigurata dalla planimetria allegata allo stato. Il Comitato rappresenta la comunità di donne e uomini che vivono nel suo territorio, ne cura gli interessi, ne promuove il progresso. Ispirandosi ai principi fondamentali della costituzione italiana, assicurando, mediante forme democratiche di la civile convivenza. civile e democratica, si I rappresentanti il Comitato si propongono di intraprendere iniziative di carattere sociale e culturale attraverso un costante confronto con le istituzioni territoriali; ciò allo scopo di promuovere uno sviluppo armonico della vivibilità del quartiere segnatamente nei settori: dell’igiene e sanità, gestione del territorio, salvaguardia ambientale, infrastrutture, trasporti e viabilità, attività sportive, servizi sociali ed ogni altro interesse volto ad incidere positivamente sul benessere degli abitanti del quartiere. Il comitato opererà in contatto in raccordo costante ed in collaborazione con i comitati dei quartieri limitrofi e gli esercenti pubblici servizi e la pubblica amministrazione, per la corretta applicazione delle leggi e normative che regolano la gestione dei servizi di pubblico interesse.

Soluzioni proposte

Possiamo considerare l’art 21 della carta fondamentale dell’UE completamente realizzato da parte degli stati membri?

Nell’ottica della riqualificazione dei rapporti fra cittadini e istituzioni, dal punto di vista normativo, diverse Pubbliche Amministrazioni stanno sperimentando e sviluppando nuove iniziative per favorire la partecipazione civica.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?