CITTADINANZATTIVA Tribunale per i Diritti del Malato e dell'Anziani APS Legnago

L’Associazione esercita in via esclusiva o principale una o più attività per il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale senza scopi di lucro. E’ apartitica e non applica alcuna distinzione di razza, di religione o di appartenenza sociale e politica. Promuove e tutela i diritti costituzionalmente sanciti dei cittadini, in particolare se Anziani, Disabili o Malati, nell’accesso ai servizi sanitari; nel rapporto con le Istituzioni. Agevola l’accesso ai servizi sostenendo le persone non addentro a regole e modalità tecnologiche di accesso non alla portata di tutti. Tutela i cittadini nelle controversie legali. Sollecita le Istituzioni Pubbliche quando si verificano atteggiamenti di disconoscenza dei diritti. Possiede personalità giuridica e si riconosce in CITTADINANZATTIVA con sede in ROMA.

Soluzioni proposte

Il progetto si applica nei reparti internistici di degenza, durante il ricovero, attraverso una modalità Diretta ed Indiretta.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1809
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva I-Tel Srl

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?