Azienda Socio Sanitaria di Bergamo Ovest - ASST

La nuova legge regionale lombarda prevede che tutti gli erogatori pubblici confluiscano in Aziende socio sanitarie territoriali, costituendo così un’azienda integrata. L’ASST è suddivisa in due settori autonomi (con contabilità separata) (art 7) – polo ospedaliero e rete territoriale – retti da un direttore sanitario e da un direttore sociosanitario. Le ASST territoriali, di natura giuridica pubblica, concorrono con tutti gli altri soggetti del sistema all'erogazione dei Lea. Sono dotate di autonomia organizzativa, amministrativa, contabile, patrimoniale, gestionale e tecnica. L'attività svolta dalle ASST è atta a garantire alla persona la continuità nella presa in carico nel proprio contesto di vita compreso il raccordo con le cure primarie.

Soluzioni proposte

ClickCare è un’applicazione per smartphone e dispositivi mobili, che consente al cittadino di conoscere l’offerta dell’azienda sanitaria, utilizzando il proprio cellulare o altri device tecnologici, identificandosi (per genere, età, problematica) per utilizzare i servizi offert

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?