ANCI Sardegna

L'Associazione Regionale dei Comuni della Sar­degna, denominata ANCI Sardegna, è associazione volontaria di diritto privato, autonoma dei Comuni singoli o associati della regione. L'ANCI Sardegna ha come scopo la tutela delle autonomie locali riconosciute dalla Costituzione, dallo Statuto speciale della Regione e dalle leggi statali e regionali. L’ANCI rappresenta gli interessi e tutela i diritti degli associati di­nanzi alla Regione e agli organi periferici dello Stato, promuove ed incoraggia iniziative per dif­fondere la conoscenza delle istituzioni lo­cali, l'educazione civica dei cittadini e per sollecitare la loro partecipazione alla vita delle autonomie locali, promuove la partecipazione degli Enti as­sociati a forme di collaborazione e di co­ordinamento, studia e promuove iniziative atte a favorire lo sviluppo economico e sociale delle co­munità.

Soluzioni proposte

L’ANCI Sardegna, in collaborazione con la Faticoni S.P.A., partner tecnologico di progetto e detentrice del brevetto, ha istituito il Registro Pubblico CUDE, la banca dati nazionale dei pass disabili sviluppata partendo da un’esigenza molto diffusa e molto sentita, ossia l’indi

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?