News

#PugliaPremiaSalute: al via il contest.

Al via il contest “#PugliaPremiaSalute” - promosso da AReSS e organizzato da Regione Puglia Sezione ricerca innovazione e capacità istituzionale, InnovaPuglia, Puglia Sviluppo, Distretto Produttivo dell'Informatica pugliese - con l'obiettivo di diffondere la cultura dell’innovazione nel tessuto imprenditoriale regionale, diffondendone i risultati e promuovendone la valenza strategica per la produzione del valore.

Premio FORUM PA 2017: 10x10 = cento progetti per cambiare la PA". Focus su servizi online e mobile, pagamenti elettronici

Continua il viaggio alla scoperta degli ambiti del Premio "FORUM PA 2017 - 10x10 = 100 progetti per cambiare la PA".

Questa settimana è il turno dei Servizi online e mobile, pagamenti elettronici.

Partecipa al contest, c'è tempo fino al 10 aprile prossimo. Continuiamo a raccogliere, selezionare e promuovere le migliori proposte candidate all'interno di dieci ambiti.

"Premio FORUM PA 2017: 10x10 = cento progetti per cambiare la PA". Focus su Smart City, dati e IoT

Come dice il titolo del contest, a cui si potrà partecipare fino al 10 aprile prossimo, si vogliono raccogliere, selezionare e promuovere i migliori 10 progetti/prodotti candidati all'interno di dieci ambiti. La tappa di questa settimana nel viaggio tra gli ambiti del contest è Smart City, dati e IoT!

"Premio FORUM PA 2017: 10x10 = cento progetti per cambiare la PA", focus su Scuola e Agricoltura

Come dice il titolo del contest, a cui si potrà partecipare fino al 10 aprile prossimo, si vogliono raccogliere, selezionare e promuovere i migliori 10 progetti/prodotti candidati all'interno di dieci ambiti. Cominciamo questa settimana un breve viaggio tra gli ambiti del contest. Partiamo dalla Scuola digitale e dall'Agricoltura intelligente.

Premio FORUM PA 2017: 10x10 = cento progetti per cambiare la PA

10x10 = 100 progetti per cambiare la PA

Al via il Premio FORUM PA 2017: 10x10 = 100 progetti per cambiare la PA. Obiettivo del premio è individuare, far emergere, valorizzare e diffondere le migliori pratiche, le migliori soluzioni e i migliori progetti portati avanti da amministrazioni centrali e locali, da aziende pubbliche di servizi, da Regioni e Province, aziende si SPL, ma anche da Multiutility e piccole e medie imprese e startup innovative che abbiano sviluppato innovazioni per la PA.

Termine di scadenza per la presentazione dei progetti: 10 aprile 2017.

[email protected] 2016: premiate le eccellenze progettuali del panorama italiano della Sanità

Premio "Innova [email protected]" - Scaduti i termini di presentazione dei progetti

Sono chiuse le iscrizioni al premio "Innovazione [email protected] 2016", per sostenere progetti dedicati a 6 ambiti del sistema salute: comunicazione con i pazienti, l’integrazione socio-sanitaria, educazione al benessere, innovazione clinico-sanitaria, infrastrutture di comunicazione e comparto amministrativo-gestionale.

I partecipanti sono stati selezionati da una giuria composta da esperti del mondo dell’università e della ricerca e componenti del Comitato Scientifico. La stessa giuria decreterà i vincitori.

Premio "Innovazione [email protected]"

Le 12 migliori soluzioni della Call4Ideas 2016 a FORUM PA 2016

Entusiasmo, idee e innovazione! I 12 migliori progetti selezionati attraverso la “FORUM PA Call4Ideas 2016: Le startup per innovare la PA” si sono presentati nel corso dell'evento “Le startup per innovare la PA” tenutosi lo scorso 26 maggio al FORUM PA 2016.

Cinque minuti di tempo per raccontare in maniera rapida ed efficace la propria soluzione innovativa e i vantaggi del connubio startup - PA.

Con la moderazione di Giovanni Iozzia (Direttore responsabile di EconomyUp), l'appuntamento ha permesso di approfondire il rapporto tra mondo delle startup e Pubblica Amministrazione, di mettere a confronto esigenze e idee di due mondi che appaiono ancora distanti e favorire la nascita di nuove opportunità per lo sviluppo dei territori e per il miglioramento del rapporto della PA con cittadini e imprese.

Dai dati sull'ecosistema delle startup alle dritte su come diventare startup di successo: nel corso dell'evento si sono alternarti al microfono Mattia Corbetta (Minstero dello Sviluppo Economico), Andrea Cavallaro (Osservatori Polimi), Stefano Mainetti (PoliHub), Antonella De Ritis (Camera di Commercio Roma), Miriam Cipriani (LazioCreativo), Carlo Sciuto (Park Smart), Domenico Caminiti (Consorzio Nazionale Gestori CarSharing)

 

Call4Ideas 2016: ecco le dodici soluzioni più innovative per le PA

Dopo il grande successo della seconda edizione della “FORUM PA Call4Ideas 2016 Le startup per innovare le PA”, l’iniziativa di FPA in collaborazione con Startupbusiness, PoliHub, Camera di Commercio Roma e Partners4Innovation, ecco i nomi dei 12 migliori progetti imprenditoriali per innovare la Pubblica Amministrazione.

Dall’app che gestisce la dieta dei pazienti ospedalieri a quella che rivela le presenze degli alunni in classe, dal cassonetto intelligente che riconosce chi getta i rifiuti al bikesharing geolocalizzato, passando per i centri commerciali virtuali, fino ad arrivare al baratto di beni tra comuni: sono alcune delle innovazioni selezionate tra le 75 candidature idonee pervenute e pubblicate su forumpachallenge.it.

Pagine

Statistiche

Numero di soluzioni 902
Opinione più recente il primo sportello dedicato alla partecipazione e alla cittadinanza attiva
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?