News

Call4Ideas 2016: ecco le dodici soluzioni più innovative per le PA

Dopo il grande successo della seconda edizione della “FORUM PA Call4Ideas 2016 Le startup per innovare le PA”, l’iniziativa di FPA in collaborazione con Startupbusiness, PoliHub, Camera di Commercio Roma e Partners4Innovation, ecco i nomi dei 12 migliori progetti imprenditoriali per innovare la Pubblica Amministrazione.

Dall’app che gestisce la dieta dei pazienti ospedalieri a quella che rivela le presenze degli alunni in classe, dal cassonetto intelligente che riconosce chi getta i rifiuti al bikesharing geolocalizzato, passando per i centri commerciali virtuali, fino ad arrivare al baratto di beni tra comuni: sono alcune delle innovazioni selezionate tra le 75 candidature idonee pervenute e pubblicate su forumpachallenge.it.

Alta partecipazione a FORUM PA Call4Ideas 2016

Le startup vogliono essere parte del cambiamento della PA. Alta la partecipazione alla FORUM PA Call4Ideas 2016

Grande successo per la seconda edizione della “FORUM PA Call4Ideas 2016 Le startup per innovare le PA”, l’iniziativa di FPA in collaborazione con Startupbusiness, PoliHub, Camera di Commercio Roma e Partners4Innovation. Numerose le candidature pervenute in un mese e ben 75 quelle idonee pubblicate sul portale forumpachallenge.it.

È in corso adesso la fase di valutazione per selezionare i dodici progetti più meritevoli che si presenteranno il 26 maggio prossimo a Roma, in un evento dedicato all’interno della manifestazione FORUM PA 2016.

Buone notizie per i ritardatari: prorogata la chiusura di FORUM PA Call4ideas 2016

Una possibilità in più per partecipare alla seconda edizione della “FORUM PA Call4ideas” grazie al rinvio del termine.

C’è tempo fino a domenica 8 maggio per inviare le candidature per l’iniziativa di FPA che vuole individuare e supportare i progetti imprenditoriali più interessanti e innovativi che propongono tecnologie e soluzioni per la Pubblica Amministrazione. I 12 progetti selezionati verranno presentati a FORUM PA 2016 (Roma, 24-26 maggio, Palazzo dei Congressi).

Sei una startup innovativa? FPA cerca te: parte la nuova Call4Ideas 2016

In vista della 27ᵃ edizione di #FORUMPA2016, prende il via la seconda edizione della “FORUM PA Call4ideas”, l’iniziativa di FPA che vuole individuare e supportare i progetti imprenditoriali più interessanti e innovativi che propongono tecnologie e soluzioni per la Pubblica Amministrazione. Gruppi di lavoro e startup hanno tempo fino al 30 aprile per inviare le loro proposte.

App4Cities, scelti i dieci che parteciperanno a #SCE2015

Start up, pubbliche amministrazioni, aziende consolidate e singoli sviluppatori, in tantissimi hanno risposto alla call lanciata da ForumpaChallenge e PoliHub - l'incubatore del Politecnico di Milano - per raccogliere e dare visibilità a soluzioni innovative realizzate per migliorare l’amministrazione pubblica, i servizi e la vita quotidiana sul territorio, attraverso il riuso e l’elaborazione di dati o informazioni.

Tags: 

Chiusa la call App4Cities, la commissione si riunisce per trovare i migliori dieci

Si è chiusa il 30 settembre la call App4Cities: dai dati alle applicazioni mobile, lanciata da ForumpaChallenge e Polihub - l'incubatore del Politecnico di Milano, in occasione di #SCE2015 - Citizen Data Festival (Bologna 14-16 ottobre 2015) per raccogliere e dare visibilità a soluzioni innovative realizzate per migliorare la vita in città e nei territori. I migliori progetti selezionati verranno presentati nel corso di #SCE2015

Per consultare tutte le soluzioni arrivate

Tags: 

Startup per la PA digitale: ecco i vincitori della Call4ideas 2015

Le 12 startup vincitrici della Call, promossa da FORUM PA in collaborazione con Camera di Commercio di Roma e PoliHub, si sono raccontate il 26 maggio a FORUM PA 2015, a partire dalle ore 15, al Palazzo dei Congressi di Roma. Qui la photogallery dell'evento e l'elenco dei selezionati.

Startup e Startupper per la PA digitale: oltre 100 le candidature alla Call4ideas 2015

Ora si passa alla fase di valutazione, che è aperta al voto della community. Basta registrarsi sulla piattaforma FORUM PA Challenge per poter recensire e votare, fino al 15 maggio prossimo, le soluzioni candidate che sono già tutte visibili on line. Questi voti saranno presi in considerazione dalla giuria, composta da esperti del PoliHub e di FORUM PA, per selezionare i dieci progetti più meritevoli che saranno presentati il 26 maggio prossimo a Roma, in un evento di FORUM PA 2015.

FORUM PA, PoliHub e Camera di Commercio Roma in cerca di talenti per digitalizzare la PA

FORUM PA Call4ideas 2015 - Startup e Startupper per la PA digitale è un’iniziativa promossa da FORUM PA in collaborazione con PoliHub – l’incubatore del Politecnico di Milano e Camera di Commercio Roma, finalizzata a individuare e supportare nel loro sviluppo i progetti imprenditoriali più interessanti e innovativi volti a realizzare un effettivo switch al digitale della Pubblica Amministrazione italiana.

La call si è chiusa il 30 aprile. Qui tutti i progetti candidati [in aggiornamento]
I progetti selezionati saranno presentati il 26 maggio a FORUM PA 2015 [è già possibile iscriversi all'evento di premiazione]

"Tecnologie e soluzioni per la Smart City" : facciamo il punto sulle nostre Call

Amministrazioni, Università, Enti di ricerca, associazioni di cittadini, makers, start up e aziende: quasi 200 i soggetti che hanno risposto alle 3 call lanciate a luglio da FORUM PA e Smart City Exhibition, volte ad individuare tecnologie intelligenti, soluzioni applicabili a diversi ambiti (health, risparmio energetico, disabilità, mobilità sostenibile ecc.) e progetti tesi a migliorare la qualità della vita delle donne nell’ambito urbano.

Pagine

Statistiche

Numero di soluzioni 488
Opinione più recente Un passo avanti significativo verso la modernizzazione della P.A.
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?