Premio FORUM PA 2017: 10x10 = cento progetti per cambiare la PA - Ecco le soluzioni migliori!

L'iniziativa "10x10 = 100 progetti per cambiare la PA", promossa da FPA all'interno di Forum Pa 2017 (23-25 Maggio), ha raggiunto un risultato sorprendente ricevendo più di 300 candidature.

Tante le realtà che hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa, rispondendo, con le loro soluzioni, alla necessità di apportare un cambiamento all'interno della PA. 

Soluzioni, risposte, coraggio, cambiamenti.
Questo è quello che FPA ha chiesto alla sua community: superare stereotipi, pregiudizi e dubbi sull'impossibilità di sperimentare e proporre innovazioni in un Paese che risulta, sì, frammentato ma la cui chiave di volta potrebbe essere l'utilizzo di soluzioni digitali da parte della pubblica amministrazione.

Alla luce di queste premesse, si è concluso il processo di selezione da parte della Giuria che ha valutato tutti i progetti sulla base di criteri quali:

  • Innovatività e originalità della soluzione prodotta/proposta;
  • Trasferibilità (replicabilità del progetto in contesti differenti);
  • Rilevanza (rispetto all’ambito di riferimento e il grado di impatto sui destinatari);
  • Sostenibilità organizzative, ambientale ed economica (nell’ottica dell’interdisciplinarità per la definizione di benessere e progresso).

Ecco, quindi, le 100 soluzioni più innovative!

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente un'applicazione... utile?
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?